Dove siamo
Se hai domande o richieste, non esitare a contattarci.
Pianifica un tour
Spesso ci chiedono:
Come faccio a sapere cosa fa il mio bambino?
Quotidianamente l’educatrice sia all’accompagnamento che al ritiro, si informa ed informa il genitore sulla giornata del suo bimbo. Oltre a questo, la coordinatrice e titolare è sempre disponibile in struttura per confronti o rassicurazioni ed è possibile richiedere colloqui individuali in aggiunta a quelli stabiliti da calendario. Inoltre, la struttura utilizza il gestionale “Easynido”, un’app utile e funzionale nella quale troverete i documenti e la descrizione dettagliata della giornata del vostro bimbo.
Quando chiude l’asilo nido?
L’asilo nido è aperto dal lunedì al venerdì da settembre a fine luglio, con possibilità di frequenza su prenotazione la prima e l’ultima settimana del mese di agosto.
Quanto dura l’ambientamento?
Il periodo di ambientamento è soggettivo e varia da bimbo a bimbo. Un ambientamento graduale è l’ideale sia per il bambino che per il genitore, in quanto entrambi vivono intense emozioni legate al distacco. Chiediamo alla famiglia circa due settimane di disponibilità che possono diminuire o aumentare in relazione alla reazione del bambino o dei genitori.
Come sono divisi i gruppi?
Visti gli ampi spazi abbiamo strutturato l’ambiente suddividendolo per fasce d’età. Ogni fascia d’età ha la sua sezione, pensata e strutturata in base alle esigenze della fascia d’età che la frequenterà. I gruppi che compongono il nostro asilo nido sono 3: gruppo piccoli (3-12 mesi) gruppo medi (12-24 mesi) gruppo grandi (24-36 mesi).