Coccolandia accoglie fino ad un massimo di 48 bambini contemporaneamente, di età compresa tra i 3 ed i 36 mesi, indipendentemente da religione, etnia o diversa abilità.
È garantito il rapporto educatore bambino 1:8
L’iscrizione è possibile in qualsiasi periodo dell’anno, a seconda della disponibilità dei posti ed è valida fino al termine dell’anno scolastico in corso.
Qualora non ci fosse disponibilità di posti l’asilo nido si impegna a stilare una lista d’attesa nel quale saranno specificati i dati personali dei genitori richiedenti e l’età del bambino, in modo tale da poter contattare le famiglie nel caso in cui si rendessero disponibili dei posti per la fascia d’età del proprio bambino. L’ordine in cui verranno chiamate le famiglie sarà in base alla data della richiesta del posto e in base alla fascia d’età del posto resosi disponibile.
Ambientamento
Sappiamo quanto l’ambientamento sia momento molto delicato per i nostri bimbi che per le famiglie. Per questo motivo vengono strutturati momenti dedicati alle famiglie che precedono l’ambientamento così da poter accogliere e rispondere ad ogni domanda o dubbio che Mamma e Papà si pongono. Allo stesso modo strutturiamo l’ambientamento come un momento dedicato all’accoglienza dei nostri nuovi bimbi e delle loro famiglie, tenendo in considerazione le esigenze e i tempi che si rendono necessari per ognuno di loro. Il calendario solitamente è strutturato in due settimane ma qualora servisse minore o maggiore tempo concordiamo insieme alle famiglie le eventuali modifiche.