Il menù dei bambini
Per la preparazione dei pasti, ci affidiamo ad una società esterna individuata dopo un attenta selezione. Il catering, di ottima qualità, fornisce alimenti biologici, igp o a km 0. L’altissima qualità delle materie prime, unita ai menù accuratamente studiati da un medico nutrizionista forniscono un apporto bilanciato alla crescita dei nostri bambini. Il pranzo giornaliero preparato dalla nostra società di catering è strutturato in base ad un menù a rotazione stagionale, in conformità alle più recenti linee guida delle società scientifiche nazionali.
Il menù prevede un apporto bilanciato ed un percorso di educazione al gusto con la progressiva introduzione di nuovi sapori. È prevista una dieta speciale personalizzata per motivi di salute o patologie particolari, su presentazione del certificato medico, o per motivi religiosi ed etici. Grazie alla presenza di una cucina separata, il catering garantisce che i pasti per soggetti intolleranti o allergici non presenti contaminazione incrociata.
È possibile richiedere una dieta bianca per bambini che si trovino in uno stato di indisposizione temporanea. In questo caso non è necessaria certificazione medica.
La qualità fornita dall’azienda è garantita non solo dalle ottime materie prime ma anche dalle certificazioni ISO 9000-2015 e ISO 22000:2005.
È comunque presente all’interno del nido un locale adibito alla porzionatura dei pasti completo di cucina che all’occorrenza viene utilizzato dallo staff e dai bambini per i laboratori di cucina dei nostri “Piccoli Chef”.